I pericoli dell’utilizzo della plastica sono noti a tutti e, con le crescenti preoccupazioni ambientali, le industrie stanno cercando attivamente altre alternative sostenibili. La crescente popolarità dell’alluminio per il suo riciclaggio e altre capacità gli è valso il soprannome di “Green Metal”. Secondo The Aluminium Association, i tassi di riciclaggio dell’alluminio in settori come l’edilizia e le automobili sono del 90%. I produttori e i marchi di consumo oggi tengono d’occhio l’alluminio per vari motivi, tra cui la sua resistenza alla trazione e la sua riutilizzabilità
Ma cosa ha contribuito a questa crescita? La crescente domanda nel settore dei beni di largo consumo è responsabile dell’aumento della domanda di contenitori e imballaggi in alluminio. Uno dei motivi per cui l’industria F&B si sta rivolgendo all’alluminio è perché ha una forte resistenza alla corrosione e neutralità chimica.
I veri meriti dell’alluminio rispetto alla plastica risiedono nel riciclaggio e nel riutilizzo. Il riciclaggio è un’attività critica nell’industria dell’alluminio. A differenza della plastica, l’alluminio non finisce in discarica e non inquina la terra o i corpi idrici per i prossimi 50 anni.
Con tutti gli incredibili vantaggi che l’alluminio porta in tavola per la razza umana e l’ambiente, ora è il momento di fare il salto e adottare il metallo verde!
FONTE : ALCIRCLEBIZ https://www.alcirclebiz.com/blog-have-you-started-your-plastic-to-aluminium-transition